135, Villa Tristar, Triq Hal-Luqa, TXN 9045 Tarxien - Malta CONTATTACI

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dott. Marcello Gentile
President

Il Prof. Dr. Marcello Gentile è un professionista molto stimato nell’ambiente medico nazionale ed internazionale ed è erede di una lunga serie di titoli nobiliari, tra cui appunto quello di Principe di San Pietro.
Urologo e andrologo, membro di numerose commissioni scientifiche italiane ed estere, il Prof. Dr. Marcello Gentile ha dedicato tutta la vita alla Sua professione.
Contestualmente, ha voluto seguire un percorso di ricostruzione del suo passato familiare, che lo ha condotto alla fondazione dell’ Ordine Cavalleresco, l’Ordine al Merito dei Santi Pietro e Paolo e della Organizzazione del Regno dei Santi Pietro e Paolo ONG/NGO.

“Il mio obbiettivo è quello di dare alle attività dell’Ordine una connotazione cavalleresca con contenuti di altissimo livello morale e intellettuale; allo stesso modo l’obiettivo dell’ONG/NGO, ad esso collegata, è rappresentato da un costante impegno socio – umanitario e culturale, in sintonia con i principi di lealtà e rispetto per il prossimo.”        
Prof. Dr. Don Marcello Gentile.

Dott. Francesco Gentile
Vice President & Treasurer

Dott. Francesco Gentile ha conseguito la laurea in Economia e Management Internazionale presso la “Libera Università degli Studi San Pio V di Roma in data 13/07/2009.

Dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile nel febbraio 2014, a partire dal gennaio 2015 è titolare dello Studio Commerciale “Gentile” in Avellino, specializzato in  Consulenza Contabile, Fiscale e Societaria.

Sabatino Bianchino
General Secretary

Sabatino Bianchino, Generale Segretario della ONG, dopo aver conseguito il Diploma di Maturità tecnica di Geometra e l’abilitazione alla libera professione, ha continuato un percorso formativo professionale nel settore della sicurezza sui cantieri temporanei e mobili.

Ha svolto anche vari corsi formativi sulla Comunicazione e Organizzazione.

Ha svolto sia la professione di Geometra che attività imprenditoriale nel settore dell’edilizia.

Attualmente è consulente per l’efficientamento e risparmio energetico.

Dott. Philip Michael Chircop
Local Representative

Philip Michael Chircop, originario di Malta, sta attualmente svolgendo il suo secondo mandato come membro eletto nel Consiglio dell’European Patients ‘Forum (EPF) a Bruxelles. Nel 2007, a 55 anni, Philip si è ritirato presto dal suo incarico di Senior Executive presso la Central Bank of Malta, dove aveva lavorato dal 1970, ricoprendo diversi incarichi durante il suo incarico di lavoro. Nel 1987 Filippo fu distaccato presso il Segretariato privato presso l’Ufficio del Primo Ministro di Malta. Durante questo periodo è stato eletto Presidente Nazionale del Movimento dei Lavoratori all’interno del Partito Democratico Cristiano di Malta. Philip ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro di volontariato e fa parte di una serie di consigli di amministrazione. Dal 2001 è stato segretario onorario e funzionario dei media e attualmente presidente della Malta Blood Donors Association. Dal 2005, in qualità di Vice Presidente di FIODS / IFBDO (Federazione internazionale delle organizzazioni di donatori di sangue), Philip ha viaggiato molto nelle principali e lontane città in Europa e Africa, rivolgendosi ai partecipanti alle conferenze dei donatori di sangue e ha istituito associazioni di donatori di sangue in Bulgaria e Albania . Nel 2007 è stato nominato Amministratore delegato (CEO) della FIODS International Solidarity Foundation per aiutare a creare associazioni di donatori nei paesi del terzo mondo. Nel gennaio 2008 è stato eletto vicepresidente della Malta Health Network (MHN), un’organizzazione ombrello attiva nel campo dei diritti dei pazienti e della difesa della salute. Nel 2011, Philip è stato eletto presidente della Central Bank of Malta Pensioners Association e quest’anno è stato nominato ambasciatore nazionale EY12 per il suo impegno dedicato nel volontariato e nell’invecchiamento attivo.